Image

Cantante & Scrittore

Image

Cantante & Scrittore

BIO

Biografia

Gren, nome d'arte di Matteo Poletti, è un cantante e polistrumentista classe 1996. Il suo stile rock molto personale si lega sia al pop che all'alternative, aggiungendo inoltre influenze orchestrali. L'EP di debutto "Tutto il tempo" racchiude questi generi in canzoni orecchiabili e moderne, lasciando spazio anche a tracce strumentali che indicano un progetto di stampo internazionale. Nei testi si trovano riferimenti alla letteratura e alla pittura, con elementi d'ispirazione poetica.
Il secondo EP, “Quello che ho in testa” è invece un viaggio nell’introspezione di ogni individuo, con sonorità diverse e molto più ricercate.

Image
Image

MUSIC

Releases

Tutto il tempo è l'EP di debutto di Gren_, pubblicato il 18 Settembre 2020
L’opera è composta da tre brani, due in pieno stile alternative rock ("Tutto il tempo", "Calore monocolore") ed un terzo solo strumentale ("Fine dell'inizio"), quasi cinematico.
Image

LUNA

Luna, Limpido, Collidere

È in rotazione su tutti i digital store a partire da venerdì 29 gennaio 2021 Luna, il terzo EP di Gren_, il quale inaugura il nuovo anno con parlando di amicizia, di amore, di musica, distaccandosi dall’ introspezione della precedente opera.

L’EP è composto da tre brani. Il primo brano, Luna, è già uscito venerdì 22 Gennaio su YouTube assieme al video ufficiale. Limpido introduce strumenti desueti ma sempre più di moda negli ultimi anni come il sassofono, mentre Collidere è l’immancabile brano strumentale che va a chiudere l’opera

Ha detto Gren_ riguardo l’EP:

La canzone “Luna”, che dà il nome all’EP, tratta di un’amicizia tra un ragazzo e una ragazza che, incontrandosi in un cinema abbandonato, condividono le proprie passioni per la musica e la letteratura: il video ufficiale, uscito il 22 gennaio, ritrae molto bene il legame che può nascere tra le persone grazie all’arte.

Limpido” invece è una canzone d’amore: non ho mai scritto canzoni d’amore e credo che passerà molto tempo prima che ne scriva un’altra, proprio perché volevo mostrare sentimenti personali tramite un testo che ricorda la poesia, nella quale l’ascoltatore si può riconoscere, piuttosto che utilizzare i classici cliché sdolcinati che rendono ormai molte canzoni tutte uguali tra loro.

L’ultima traccia, “Collidere”, è strumentale e consolida la mia voglia di puntare molto anche su canzoni cinematiche, genere di nicchia che, nel mio piccolo, vorrei far scoprire a più persone possibili.

Image

ANNUNCI

GREN_ ANNUNCIA CIO’ CHE HO IN TESTA, IL NUOVO “CONCEPT – EP”

Gren_, dopo aver pubblicato il primo EP datato 11 Settembre 2020, Tutto il tempo, si ripresenta al pubblico con nuovo EP caratterizzato da testi riflessivi, dettagliati e mai banali, senza perdere la purezza della meditazione, con uno stampo più delicato rispetto all’opera precedente.

“La struttura e l’ordine delle canzoni, sebbene siano solo tre, è molto ragionato e rappresenta una sorta di viaggio interiore.”, Spiega l’artista, evidenziando il meticoloso lavoro di ricerca sonora e lirica che ha contraddistinto tutto l’EP.

La prima canzone, “Il mondo nella mia mano”, parla di un sogno che mostra la parte buona e malvagia di una persona a confronto: è una sfida per il controllo che si risolve nell’equilibrio tra queste due forze.
La seconda traccia, “Riflesso d’immagine, continua questa serie di domande interiori, quasi come un sequel della prima, arrivando al centro del tema dell’EP: la continua lotta tra domande e risposte che vivono dentro di me.
L’ultima canzone, “Quello che ho in testa”, è una traccia strumentale che dà nome all’EP: segna la fine di questo viaggio che, senza più parole, racconta le emozioni solo tramite la musica e, in alcuni istanti, è accompagnata anche dal suono dell’acqua.”

L’EP sarà disponibile su tutti i digital store dal 20/11/2020.